L'inizio

Nestart è un’officina delle idee, nata da un forte know how della materia e da innovazioni di alta tecnologia.

Artigianalità e lavoro creativo sono frutto di una passione quotidiana, che si fa spazio tra materia, manualità e ingegno.

Primi Passi

Silvio, fondatore e imprenditore di Nestart, muove i suoi primi passi con una tuta da lavoro arrangiata nella bottega di fabbro del padre, dove lo aiuta sin da bambino e vive l’attività come un gioco, pronto a mettersi all’opera per quella che diventerà la sua vita. Così per lui è stato finora, da oltre trent’anni: la scuola, poi il lavoro, ma con le idee sempre rivolte verso l’impegno nell’impresa. 

L’esperienza di Silvio incontra poi quella di una designer con straordinari spunti che si uniscono in perfetta sintonia trasformandosi in progetti e sperimentazioni per la nascente Nestart, idee e ispirazioni che si evolvono in nuovi modi per rompere gli schemi della tradizione, senza mai tralasciare il sapere della bottega.

L'evoluzione

Nestart si sviluppa con la sapiente simbiosi di materie prime, processi produttivi industriali e artigianali. Nei due anni dalla sua nascita, le porte di Nestart si sono sempre aperte alla ricerca di nuove collaborazioni ed energie, che possano alimentare questo sogno. Oggi Giorgia Toscano, la nuova designer, e Silvio, insieme a tanti altri a contatto con la realtà di Nestart, alimentano l’esperienza di questa dinamica startup.

Chi è Nestart

Le menti creative da cui Nestart prende forma sono quelle di Silvio e Giorgia, che con il loro know how hanno creato una simbiosi tra materia, processi industriali e creativi

Silvio

C.E.O.

Giorgia

Designer

Scopri i progetti di Nestart