Il Made in Italy di Nestart sbarca in Francia con progetti di design innovativi
Maison&Object costituisce uno dei principali appuntamenti fieristici internazionali del settore casa, dedicata all’arredamento e alla decorazione. Parigi, considerata la capitale dell’home décor, conta ogni anno migliaia di visitatori da ogni parte del mondo e presenta le eccellenze di settore. In questo 2021, Maison&Object si rinnova ancora una volta e aggrega una comunità internazionale di professionisti del design, grazie ad una piattaforma digitale che conta più di 3 milioni di visitatori all’anno.

Nestart: Made in Italy alla Maison&Object design sostenibile
In esposizione, vengono selezionate PMI e brand per un pubblico sempre più sensibile ai temi della sostenibilità dei prodotti. Tra queste c’è Nestart, sostenuta da l’ICE, Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, selezionata tramite un concorso ITA – Italian Trade Agency. Nestart è stata selezionata per la qualità delle collezioni presentate e per il design innovativo dei suoi prodotti, nati a partire dal riciclo di materiali alternativi che scrivono il cerchio dell’economia circolare.
Dal 1° aprile 2021 al 31 marzo 2022, Nestart avrà la possibilità di presentare il brand ai nuovi mercati, Europei e internazionali, proponendo al pubblico soluzioni di design alternativo, verso un modello di creazione e consumo sostenibile. Un’occasione unica, una nuova sfida per Nestart che ora ha la possibilità di presentarsi ad un vasto e specifico pubblico di settore e di livello mondiale.

Maison&Object design e art decor: Nestart tra i partecipanti
Nel corso della fiera digitale, Nestart proporrà le collezioni che l’hanno lanciata come startup nel mondo delle imprese di settore. Tra questi il tavolo “Rebel”, vincitore dell’omonimo contest, che fonde alta tecnologia ed una lunga tradizione artigianale. L’equilibrio di questi due mondi, apparentemente opposti, ha permesso un sodalizio unico e particolare. La lavorazione è contraddistinta da intarsio, realizzato tramite tecnologia a laser e fulcro del processo produttivo tipico della carpenteria metallica, in simbiosi con l’antica tradizione di Tarsìa Rolese, propria del paese natale di Nestart.
Il progetto “Rebel” nasce dall’unione di nesting e design. Il risultato sono superfici e complementi d’arredo eterni e sostenibili, oltre che particolari nella loro unicità.
Visita l’esposizione digitale di Nestart per Maison&Object design