Nestart in esposizione a Superstudio Più per la Milano Design Week 2021

Nuove collezioni di Nestart a Milano

In via Tortona 27 a Milano, Nestart quest’anno espone le sue collezioni alla Milano Design Week 2021. All’interno di Superstudio Più, dal 4 al 10 settembre 2021, il progetto R/EVOLUTION valorizza i principi di innovazione, sostenibilità e unicità di Nestart. Il format espositivo è animato da mostre curatoriali che affrontano tematiche d’attualità, in un contesto espositivo nuovo.

Nestart a Superstudio Più: Milano Design Week 2021

Oggi alle Fiere e ai Saloni tematici è chiesto di evolversi, verso forme ibride e coinvolgenti, in contrapposizione alla polverizzazione dei messaggi sul web. Superstudio ha accettato questa sfida. L’area di Superstudio Più è un hub che da vent’anni si fa portavoce di innovazione e creatività, con un percorso che rinnova valori di concretezza, innovazione, inclusività e interconnessione.

Nestart si colloca nel progetto “DISCOVERING”, sperimentando ancora una volta sulla materia, tra arte e nesting. Il progetto di Superstudio Più celebra l’incontro fra designer e imprese, in una collaborazione volta a generare e rigenerare soluzioni sostenibili e lungimiranti. Il percorso dedicato al design contemporaneo saggio, riflessivo e che guarda al futuro è curato da Fulvia Ramogida.

Milano Design Week 2021: Nestart, sperimentazioni e nuove tecnologie

Sapiens Design e Stefano Lodesani Studio condividono questa filosofia ecosostenibile e, in un incontro di creatività, sono nate quattro collezioni. In esposizione a Superstudio Più per la Milano Design Week 2021 troverete PAN, CONTINUUM, ODE e ZENO, quattro collezioni realizzate a più mani, con il finishing di APDesigns.

L’appendiabiti PAN e il set di tavoli con pouf CONTINUUM riscoprono insieme a Sapiens Design la tridimensionalità a partire dalla lastra d’acciaio. Insieme hanno creato una serie di prodotti dalla valenza scultorea, che dialogano con luce e ambiente.

La collaborazione con Stefano Lodesani Studio trova forma in ODE, un sistema di libreria componibile, e in ZENO, una famiglia di sedute con coffee table. Le due collezioni indagano la semplicità delle forme nate dalla ricerca delle potenzialità dell’acciaio per creare nuovi volumi di forte identità.

PAN e CONTINUUM

“PAN” si ispira alla natura, ai grandi coralli e alle trame di arbusti, “CONTINUUM” invece alla continuità della materia e all’eterno ritorno della filosofia dell’economia circolare. Le loro forme sono nate dall’ottimizzazione e dallo studio della lastra di scarto, recuperando materia e sfruttando le sue potenzialità. Tutto il progetto vede i componenti incastrarsi tra loro, sfruttando quasi il 100% del foglio di acciaio da cui derivano.

“PAN”

“CONTINUUM”

ODE e ZENO

“ZENO”, dal punto di vista formale, è un esercizio di semplicità, riflessione e meditazione. Concepito sul gioco degli equilibri “zen”, trova la sua genuinità nella flessione della lamiera. “ODE” è uno spartito musicale dove i montanti, fatti di rotondità e linee orizzontali, permettono di cambiare la posizione delle note sul pentagramma variandone la sinfonia.

“ZENO”

“ODE”

Scopri più sul sito ufficiale di Superstudio Show: 

Superstudio: Nestart a DISCOVERING. Sostenibilità, Ricerca e Innovazione

Condividi il post!

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Autore

Silvio Bordoni

Silvio Bordoni

Da una generazione di fabbri, Silvio unisce la tradizione della bottega con il design. Nestart crea superfici innovative per il design e l’arredamento, utilizzando il metodo della Tarsìa Rolese applicata a tecnologie di lavorazione industriali.

Post correlati

Silvio - C.E.O. di Nestart

Da una generazione di fabbri, Silvio unisce la tradizione della bottega con il design. Nestart crea superfici innovative per il design e l’arredamento, utilizzando il metodo della Tarsìa Rolese applicata a tecnologie di lavorazione industriali.

I nostri progetti

Seguici anche sui social!