Nestart cade sul pavimento

Al Bologna Design Week 2019, Nestart incontra Barbara e Dalila, due Interior Designer dello studio creativo Creative, a Mirandola, Modena. Lo spazio dello studio, in continuo “movimento”, viene disposto anche per allestimenti ed esposizioni. 

Il focus è il pavimento d’ingresso, superficie da rinnovare per questo laboratorio e atelier, la sfida era realizzare un design di pavimentazione senza lavori di muratura. Il vincolo sono proprio quei pochi millimetri in cui si deve concentrare il prodotto, in modo da non ostacolare l’apertura degli infissi.

Lastricato in Acciaio
Lastricato in Acciaio

Dai rilievi sul posto al disegno, inizia la creazione del progetto. La scelta dei materiali, delle forme e dei colori: la pavimentazione prende forma. Le cromie sono state realizzate in collaborazione con Rossetti Verniciatura e Ap Design. La posa è stata fatta con bioadesivo ad alta resistenza di 3M. 

Il risultato è un meraviglioso pavimento composto da un labirinto di linee, curve e colori, una fantasia accesa dai nostri ricordi d’infanzia e che, attraverso le menti e mani di Nestart, ha attraversato il tempo e preso di nuovo forma.

Galleria Immagini