Boutique in centro storico

Un progetto di rottura, innovativo, per un negozio di pellicce in centro a Verona. I lavori hanno avuto inizio ad ottobre 2019 e si sono conclusi a dicembre.

La parte più sfidante del progetto consisteva nel fatto che l’installazione di Nestart, realizzata con lavorazioni industriali di materia prima metallica (acciaio svedese del SSAB), fungesse anche da difesa passiva, contro eventuali malintenzionati.

Lo spazio commerciale è situato in Piazza Bra, nel centro di Verona, in un immobile storico del XII secolo i cui muri confinano con altre due attività. Gli spazi andavano quindi trasformati in modo innovativo, con un arredo consono alla dimora per bellezza ma che avesse anche un caveau anti intrusione.

Negozio Pellicce
Negozio Pellicce

La nuova immagine dell’atelier è stata supportata dalla collaborazione con Rossetti Verniciature, che con esperienza tecnica e disponibilità, ci ha aiutato nella scelta del colore individuato in “Ottone Odessa”.

Il committente Mariarosa Turrina desiderava utilizzare anche il piano superiore del negozio, tutelato dalla soprintendenza alle Belle Arti per una parete affrescata e per il soffitto a cassettoni decorato. Questo è stato possibile grazie alle nostre mensole espositive progettate ad hoc e posizionate staccate dal muro affrescato con un’applicazione a ponte tra le due pareti di testa. 

Completano il progetto l’illuminazione a Led studiata con Reled di Reggio Emilia e l’utilizzo di acciaio inox con finitura mirror, bellissima novità di Nestart. Il primo progetto di Nestart nasce così, a fine 2019, con cuore, forza, capacità e passione.

Galleria Immagini

Materiale